RELAZIONE INCONTRO OSPEDALE SANT’ORSOLA-MALPIGLI BOLOGNA

Il giorno 7 ottobre 2013 si è svolto a Bologna, presso il Policlinico Sant’Orsola – Malpighi, un incontro che ha visto la partecipazione di numerosi esperti internazionali nell’ambito della patologia autoimmune che fanno anche parte del Comitato Scientifico di Amea.

Ha introdotto il Presidente di Amea, Luca Fiorin, spiegando che l’idea di fondo dell’incontro , al quale era presente un pubblico numeroso e partecipe, è nata dalla volontà di presentare a tutti il Prof. Marco Lenzi e il Dott. Luigi Muratori, epatologi presso il Policlinico di Bologna e da poco entrati a far parte del nostro Comitato Scientifico.
In virtù di questa collaborazione Amea ha già inviato al Policlinico di Bologna una richiesta per poter usufruire di uno spazio interno all’ospedale da adibire a piccolo ufficio Amea così da creare un nuovo punto di risposta al bisogno.
All’incontro era presente anche l’Associazione Italiana Ricerca Colangite Sclerosante nella persona della sua Presidentessa, Sig.ra Stefania Cappanera, e di altri loro associati: uniti da obiettivi comuni sicuramente seguirà una stretta collaborazione con la stessa. Vi invitiamo a visitare il loro sito internet e a seguire anche la loro attività.