5 x 1000

Devolvi il 5 per mille all’ Associazione Malattie Epatiche Autoimmuni Onlus

Perchè destinare il 5 per mille all’AMEA?

Destinando la tua scelta all’Amea puoi essere di grande aiuto per permettere la realizzazione di tutti i progetti che l’associazione cerca di realizzare. Promuovere la ricerca è fondamentale per trovare una terapia mirata che porti alla guarigione.
Visita il nostro sito per essere costantemente informato su quanto sarà realizzato.

Visita il sito dell’Agenzia delle Entrate per guardare i risultati di adesione all’Amea nelle corso delle precedenti campagne.
www1.agenziaentrate.it/documentazione/finanziaria/domanda+5+per+mille/motore.htm

Come fare?

E’ possibile destinare il 5xmille delle proprie imposte pagate a sostegno di organizzazioni non lucrative.
L’associazione AMEA rientra in queste organizzazioni ed è iscritta all’Albo dell’Agenzia delle Entrate.
Perciò tutte le persone fisiche possono indicare la nostra associazione come destinataria del 5xmille delle imposte versate, già nella dichiarazione dei redditi di quest’anno. Questa precisa indicazione fa si che lo Stato invii il tuo 5xmille alla nostra associazione.
Le scelte di destinazione dell’8 per mille e del 5 per mille dell’IRPEF non sono in alcun modo alternative fra loro e, pertanto possono essere espresse entrambe.

Ricorda che anche coloro che non presentano dichiarazione dei redditi possono comunque indicare la propria preferenza, compilando la scheda fornita insieme al CUD. La scheda si può poi consegnare a un ufficio postale o a uno sportello bancario in una busta intestata “Destinazione cinque per mille irpef” con l’indicazione del proprio nome, cognome e codice fiscale.

A te non costa nulla.
È lo Stato che destina il 5xmille delle tue tasse a chi gli dici tu.

I modelli fiscali (CUD – 730 – UNICO) contengono uno spazio per il 5xmille. Metti la tua firma nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c. 1, lett a), del D.Lgs. n. 460 del 1997”

CODICE FISCALE AMEA
97421580156

SCARICA IL VOLANTINO ALLEGATO E PORTALO DAL TUO COMMERCIALISTA.

 

Adempimenti Ex. Lege 124/2017

5X1.000 anno 2017 importo pari a € 12.890,22